Coworking: perché utilizzarlo? Oggi voglio condividere con voi un articolo apparso ieri sul Corriere della Sera, che spiega l’utilizzo di spazi condivisi, “da dentro”. Noi cerchiamo spesso infatti di spiegarvi i motivi per cui il coworking può essere la chiave di volta per molte professioni. Ma ci rendiamo conto che noi siamo di parte, e il nostro è solo un punto di vista. Portarvi esempio di chi da poco o molto tempo utilizza queste postazioni, vi può sicuramente essere più di aiuto nella vostra scelta.
Quali sono i motivi che spingono all’uso di spazi condivisi? In primo luogo, proprio il fatto che siano condivisi. Spazi di aggregazione che permettono a più persone che in fondo hanno gli stessi interessi, di entrare in contatto.
La postazione in coworking è quella che normalmente costa meno. In media con una spesa da 100/150 € al mese si noleggia la scrivania. Si tratta di un costo che può essere visto come un investimento. Perché ne va della produttività e della capacità di concentrazione. Infatti per molte persone è più semplice sentirsi produttivi quando si è circondati da altre persone, piuttosto che stando soli all’interno delle mura di casa.
Il punto di vista della freelance
Il punto di vista di una freelance, è dunque il modo migliore per dimostrare come i liberi professionisti possono avere vantaggio. A poco prezzo.
Buona lettura!!
Articolo dal Corriere della Sera : La flessibilità che cerco tra coworking e lavoro intelligente